Google+ Followers

domenica 10 febbraio 2013

aspettando il bus


Da qualche mese ho cominciato, durante i week end, a lavorare presso un teatro ragazzi.
Una bellissima esperienza.....
Una delle belle cose di questo lavoro e' che ho riscoperto il silenzio delle strade bolognesi alla domenica mattina.
Molte volte per coprire il primo turno esco di casa alle 8.
Un magico momento per riscoprirsi.
Non una macchina, 
Niente schiamazzi di bimbi, o strombazzamenti ossessionanti di autisti folli,
Nessuna luce.
Tutto dorme.
Dormono i giovani discotecari e le mamme più fortunate.
Le talpe nelle loro tane sottoterra e anche i passerotti nei loro caldi nidi piumosi.
Sicuramente dormono anche i miei amici formichieri, sognando mondi di formiche rosse.
Oggi, mentre il mondo ancora timidamente si stiracchiava, io ero li, alla fermata del bus in compagnia di un cane scalzo e un pirata senza gamba!
Buona domenica a tutti!




4 commenti:

  1. Mi piacciono le tue illustrazioni, i tuoi disegni comunicano tantissimo! Mi affretto a seguirti, non voglio perdermi i tuoi viaggi nella fantasia!
    Bellalullo

    RispondiElimina
  2. .... ciao, belli belli i tuoi disegni !!!!
    arrivo per caso al tuo blog !!!!... ma d'ora in poi non me lo perdo più !!!
    tua nuova follower
    complimenti !!!!!
    Patty di homebazipat

    RispondiElimina