Google+ Followers

venerdì 11 gennaio 2013

PRIMO POST DEL 2013

Hola followers,
mentre in Cina comincia a serpeggiare fra pagode e bambù il lungo anno del Serpente, per me questo sarà l'anno del Formichiere!
Ebbene si, il simpatico animaletto che con il suo naso aspiratutto mangia insetti a tutto andare, ha fatto breccia nel mio cuore! 
Ho cominciato a pensare a lui un paio di mesi fà, quando l'ennesima hoover ha tirato le quoia. 
Questo meraviglioso mammifero, noto aspirino vivente, appartenente all'ordine degli sdentati pilosi è quello che di più fantastico la natura poteva inventare... naturalmente guardando le sue foto me ne sono innamorata quasi istantaneamente, un pò come è successo con mio marito Andrea, che per fortuna del formichiere non è geloso,... credo!
Insomma, non potendone addottare uno per ovvie ragioni, ho deciso di passare il 2013 a disegnarlo, così per restituire un piccolo omaggio.(è sempre bello restituire qualcosa a qualcuno)
Intanto, aspettando i miei disegni, vi posto una loro immagine tenerissima.....che carini!



1 commento:

  1. Valeria ma sono carinissimi questi formichieri! Animali poco considerati, ma molto interessanti..aspetto le tue illustrazioni sono curiosissima ;)
    E complimenti, sei molto ma molto brava!
    Bacio
    paola

    RispondiElimina